Scegli di essere la madre di cui tuo figlio possa essere orgoglioso!
Negli ultimi giorni mi sono dedicata a conoscere meglio il mondo delle “mamme” attraverso internet, soprattutto Facebook.
Mi sono iscritta a nuovi gruppi, ho guardato un sacco di pagine per me nuove, ho letto tantissimi commenti.
Mi sono messa a fare questa ricerca da “stalker” dopo mesi che mi chiedevo come mai mangiare sano, tenere al proprio corpo e non dare minchiate al proprio figlio fosse un comportamento più unico che raro.
Mi interessava davvero capire cosa preoccupasse le mamme, quali fossero le loro abitudini, quali fossero le loro giornate e quale fosse il loro rapporto con il cibo e con l’allenamento. Volevo davvero poter trovare il problema, l’abitudine sbagliata, poter capire il modo di pensare della “mamma italiana”.
E dico volevo perché sono rimasta veramente male e penso che per alcune persone non ci sia soluzione. Si, hai letto bene.
Penso che alcune donne siano destinate a rimanere ciccione, a far diventare ciccioni i propri figli, a curarli con antibiotici e medicine e a sfamarli con patatine fritte, pizza e biscotti, ad essere frustrate e a lamentarsi per la suocera troppo presente o troppo assente, per il marito che non va mai bene, ecc, ecc…
Si, ho davvero il dente avvelenato.
Io odio le lamentele e ho fatto davvero il pieno.
Ci sono gruppi chiusi solo per mamme su Facebook che servono per lamentarsi, per trovare scuse, per autocommiserarsi, per trovare giustificazioni per la propria insoddisfazione.
Sul gruppo “Cose tra Mamme” ho ascoltato frasi tipo “Stasera a mio figlio cucino le patate fritte perché è l’unico modo in cui mangia le patate”…ma daiii!!! A mio parere se ti comporti così sei un’ignorante ed un’ egoista.
Essere mamma non è solo partorire dei figli, è prendersi la responsabilità di una nuova vita.
Amare il proprio figlio è dargli il meglio, è essere un esempio.
Posso capire che ci sia tanta confusione in giro su molte cose, come l’alimentazione, i vaccini e tanto altro, ed ecco perché ho creato questa pagina, ma ci sono delle linee guida che basta essere minimamente responsabili per riuscire a sapere.
Sicuramente è più facile fare la pizza a tuo figlio, di sicuro mangerà tutto; è più facile lamentarsi del fatto che quando si diventa mamme non c’è più tempo per fa niente, figurati per allenarsi, piuttosto che fare un pò di fatica.
Se volevi mangiare i 4 salti in padella tutte le sere potevi decidere di rimanere tu e tuo marito e basta, così facevi del male solo a te stessa!
Essere mamma è bello, e se per te non lo è c’è un problema!
Ok, la lamentela ogni tanto tra amiche; io sono la prima a prendermi in giro. Ma non può essere tutto negativo.
Non puoi andare su Facebook solo per lamentarti della tua vita!
Ho guardato la pagina di “Disperatamente Mamma”, che già il nome è tutto un programma, ho guardato qualche video: sono carini, fanno sorridere, ma la maggior parte ritrae l’essere mamma come una tragedia, e sono quelli con più like!!! Li guardo e ci rido sopra, ma 1,2, poi basta.
Se quel video ti serve per farti 2 risate, alla grande! Ci sta e sono convinta che lo spirito con cui vengono creati sia proprio quello. Ma se devono essere un modo per rafforzare le tue lamentele stai proprio sbagliando strada!
Per fortuna ho la conferma ogni giorno che ci sono tantissime mamme che invece sono delle grandi, che si chiedono sempre di più, che sono donne, mogli e mamme al top senza dover sacrificare nessuno di questi ruoli.
Io mi sento così. E ho tantissimi esempi di donne con i controcazzi, sia tra le mie amiche, sia tra le ragazze che mi hanno scritto.
Se sei su questa pagina e ti piace ciò che dico, se sei qua per chiederti di più, per distinguerti dalla massa di mamme lamentone e sfigate, per essere un esempio per te stessa, per tuo figlio e per tutte le altre mamme allora siamo nella stessa squadra.
E sappi che ti apprezzo, ti ammiro, ti stimo per essere così.
Adesso, ancora più di prima, so che valore ha tutto questo.
Sfrutta ogni contenuto che trovi sulle mie pagine, chiedimi quando hai qualche dubbio, usa gli allenamenti che troverai su Facebook o su Youtube e spulcia questo blog più che puoi: questo sarà un ottimo inizio per essere una super mamma.
Lascia un commento