Scopri come un selfie puo’ trasformarsi nel tuo personal coach che ti bacchetta quando non hai voglia di allenarti e ti spinge a mangiare meglio di un monaco tibetano
In un altro articolo ti ho parlato dell’importanza della bilancia; di come a volte sia un’alleata per conoscere meglio il tuo corpo altre volte invece, di come devi saperla gestire per non arrivare a odiarla.
Oggi, invece, voglio parlarti… dei selfie!
Non sto parlando di quelli da mettere su Instagram in cui cerco di essere il più carina possibile o di quelli che mi faccio con mia figlia su Snapchat ma mi riferisco alle foto fatte in mutande e reggiseno davanti allo specchio, ai selfie di documentazione.
Una foto fa molto più male dei numerini scritti sulla bilancia.
Ma può fare anche molto più piacere rispetto al mezzo kilo perso.
Quando ho deciso di iniziare a farmi delle foto dopo la prima gravidanza (e ammetto di aver iniziato e smesso tante volte) mi sono dovuta veramente violentare per imparare a non giudicarmi ma a pensare a quegli scatti solo come paragone per i cambiamenti che avrei fatto.
Il problema più grande infatti non è stato ricordarmi di fare la foto una volta la settimana, anzi… il casino è stato zittire quella vocina che mi diceva di lasciare stare, di non guardare lo specchio né tanto meno di fotografare quella immagine di me che proprio non mi piaceva.
Ci sono riuscita solo quando ho accettato di non essere in quella forma perfetta che avevo in mente e soprattutto che non l’avrei potuta raggiungere in un giorno, ne allenandomi 24 ore di fila, ne prendendo pillole o bibitoni magici.
Accettarsi non vuol dire “ok, vado bene così, chi se ne frega”. Ma anzi, è essere sincera e onesta con te stessa accettando il tuo corpo e ammettendo che ci sono cose che non ti piacciono e che vuoi migliorare.
La foto (quasi) nuda è uno strumento importantissimo, direi fondamentale non solo per rimettersi in forma, ma in qualsiasi momento della vita per avere sotto controllo il tuo stato. Anche durante la gravidanza!!! Oltre a vedere la tua pancia crescere puoi tenere sotto controllo fianchi, sedere e gambe!!!
Pensaci, cosa c’è di più concreto di una foto per metterti davanti la realtà dei fatti?!
Lascia un commento